News

Foto

Università di Bologna

Presso l’università di Bologna Alma Mater Studiorum è iniziato il corso di “Logistics and Operations”. Il corso è tenuto da Antonio Benzi, Partner Consultant di Key Project nonché Professore a Contratto della Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna e Docente di Digital Trasformation presso Bologna Business School.

poland

Key Project Poland

Key Project apre una sede in Polonia. Questa scelta è frutto di una presenza importante di tutti i collaboratori Key Project su questo territorio, dove sempre più aziende hanno deciso di investire in nuovi stabilimenti produttivi. Key Project garantisce così una presenza costante e continuativa a tutti i clienti che decidono di affacciarsi a questa nuova realtà dell’economia europea.

aperitivo_di_lavoro_05

Primo aperitivo CCIIP a Breslavia

Si è tenuto ieri sera presso il ristorante italiano “Corso” di Breslavia il primo aperitivo italiano della Bassa Slesia organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia. La serata è stata un indubbio successo: oltre a una nutrita presenza di soci, tra i 30 partecipanti sono annoverati il Console Onorario Monika Kwiatosz, che ha dato il suo saluto istituzionale, i rappresentanti delle Camere Americana e Tedesca e il direttore commerciale dell’aeroporto di Breslavia. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscersi, scambiare contatti, idee di business e gettare le basi per future collaborazioni. Il prossimo aperitivo della CCIIP si terrà il 15 novembre. Lo sponsor della serata è stato Key Project Poland, nuovo socio della CCIIP e nuova realtà sul mercato polacco della consulenza nell’ambito della supply chain. Key Project è presente sul mercato italiano da 17 anni e ha recentemente deciso di intraprendere l’avventura in terra polacca. All’aperitivo era presente anche Gazzetta Italia tramite la figura del direttore Sebastiano Giorgi.

aperitivo

Il Museo Nazionale di Wroclaw sede della cena annuale della Camera di Commercio

Nella splendida cornice del Museo Nazionale di Wroclaw si è svolta ieri sera l’annuale cena natalizia della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia. “Esattamente un anno fa la Camera di Commercio decise di investire sull’area di Wroclaw che allora contava solo 15 soci. Il successo di questa serata è la conferma della bontà di quell’idea, il lavoro di un anno ha incrementato il numero di soci iscritti a Wroclaw e la presenza di oltre 100  partecipanti a questo evento è un grande successo,” ha dichiarato Alessandro Saglio responsabile CCIIP della sede di Wroclaw. Durante la cena il Presidente della Camera di Commercio Piero Cannas ha consegnato l’ambito riconoscimento dell’Ospitalità Italiana a sette ristoranti: Corso Wine-Bar & Restaurant, Libertà 7 (di Wroclaw), Ristorante Osteria Le Botti (Tychy), Trattoria Flaminia, La Civetta, Pasta Fresca (di Varsavia). La serata, allietata dalla musicista Jadwiga Tomczynska, è stata resa possibile dalla collaborazione degli sponsor Bank Zachodni WBK, 2 P, Key Project Poland, TP Reflex Polska, Italmetal, Cumiana Opony. “Un grazie particolare lo rivolgo poi a tutti gli sponsor operativi ovvero i ristoranti Libertà 7, Vivere Italiano, Pasticceria Rugantino, La Serenissima e Borgo Stayubeck.”