Paolo Guzzetti

“la strategia senza tattica é la strada più lenta per la vittoria, ma la tattica senza strategia é la confusione prima della sconfitta”

– L’arte della guerra – Sun Tzu

Nato nel 1964, laureato in ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Specializzato in marketing e gestione delle vendite complesse, ha ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e marketing in aziende del settore IT prima di affrontare la sfida imprenditoriale aiutando amici e soci ad avviare attività imprenditoriali in diversi settori. Ha collaborato con fondi di investimento nella valutazione di imprese per attività di M&A.

È esperto conoscitore delle tecniche di Value Selling e Miller Heimann ed interprete della creatività con il Business Model Canvas. Appassionato da sempre di formazione, ha studiato ed elaborato nuove tecniche di gestione dei processi commerciali e applicazione dei modelli Lean nei processi di marketing strategico. Dal 2014 si dedica alla consulenza e alla formazione aiutando imprenditori e managera trovare nuovi mercati e affiancandoli nell’organizzare di reti commerciali. Docente nelle Business Schooldi Assolombarda, Formaper, Federmobili.

Paolo Guzzetti